Un Commento x2 a Game of Thrones 6x01 - The Red Woman

00:37:00

Salve a tutti! 


Sono Lucy e da questa settimana mi occuperò di commentare anche le puntate della serie che ha fatto impazzire (letteralmente) tre quarti della popolazione mondiale: GAME OF THRONES. Solitamente è la nostra guru del Trono di Spade, Marta, ad occuparsene ma siccome per un po’ di tempo non potrà farlo, la sostituisco io nella speranza che possa ritornare attiva il più presto possibile e chissà magari il suo ritorno coinciderà con quello di qualcun altro….

                                                                           

Per fortuna la nostra Marta, sentendo le mie lamentele disperate, ha avuto pena di me e ha deciso di aiutarmi, quindi ogni tanto la vedrete intervenire qua e là nei miei commenti 

Ciao ragazzi, lascio il testimone alla mia cara signora della LUCY, credo in lei come negli antichi dei e per me, donna del nord, questo significa tutto. Mi comporterò un po' come se fossi un fantasma nell'aria..

..al di là delle reali motivazioni, lo sapete, una parte di me è morta quando me l'hanno portato via

Cavolate a parte, sono davvero felice che c'è chi ama visceralmente GoT come me e che saprà rendere onore a questa serie meravigliosa.. MARTA SNOW VI SALUTA E PRESTO RITORNERÀ!!!

La mia cara amica e collega mi ha lasciato un compito niente affatto facile (credo nella signora della LUCY) perché commentare una serie come il Trono di Spade non è come commentare una serie qualunque, ANZI.

Dico che il Trono di Spade non è una serie qualunque perché Martin, con i suoi libri, ha creato un vero e proprio mondo, una nuova dimensione, crudele e spaventosa quanto sa esserlo la nostra e fitta, fittissima di personaggi e intrighi.

Prima di smettere di blaterare voglio avvisarvi che io, da grande eretica quale sono, NON HO LETTO I LIBRI (ERRORE GRAVISSIMO AL QUALE PORRÒ RIMEDIO) ma sono una semplice telespettatrice ed è da semplice telespettatrice che vi darò il mio parere, avendo come base sempre e solo la serie tv, cercando di divertirvi e darvi qualche spunto per approfondire, dire la vostra, vederla sotto un altro punto di vista.. in poche parole gli interventi da lettrice rompicoglioni li lascio tutti a Marta

Da quest'anno, come tutti voi, sarò anche io una semplice telespettatrice rompicoglioni, visto che la trama della serie ormai ha superato i libri..

                                                            

Bene, direi che ora posso anche smetterla di blaterare quindi cominciamo!

Dopo un’attesa infinita, dopo mesi passati a dire SEASON 6 IS COMING, finalmente la fatidica data è arrivata!


Io non lo so se a Westeros sto famoso inverno è arrivato ma qui in Italia sicuramente sì.. con la prima di GoT è arrivato un freddo che OTTOBRE LEVETE CHE JE FAI OMBRA.

Questa Season 6 di GoT è stata particolarmente attesa perché…. Beh, lo sapete perché, quindi ora andiamo per gradi, partendo proprio dall’elefante nella stanza: JON SNOW IS DEAD.

BUT RESURRECTION IS COMING

La Barriera
Loro ci hanno fatto aspettare un anno ma in realtà la scena si riapre poco tempo dopo le famose pugnalate in stile IDI DI MARZO che hanno atterrato il caro JON SNOW. No comment sulla scena dell’uccisione del caro GiovanniNeve, vi dico solo che al momento dell’omicidio sono partiti contemporaneamente gli hashtag #Olliealrogo #GuardianiAnnateaMoriAmmazzati #FuocoeSanguesullaBarriera #Spettrodocazzostavi #KitQuandoMuoriSeiStupendo


Beh, almeno adesso una cosa la sappiamo: Spettro era rinchiuso da qualche parte e non poteva fare nulla per GiovanniNeve. Gli ululati di Spettro mi hanno strappato il cuore, lo hanno buttato per terra e ci hanno fatto passare un carro armato sopra, ERO DISPERATA.. però porca pupazza, io dico, Sam è stato salvato settordici volte, Jon che si è sempre  difeso da solo, anche contro un’orda di estranei, quando deve essere salvato dal suo metalupo, quello è rinchiuso, ECCHE CULO!

                                                     

il DNA STARK-MORI-MALE non ha risparmiato nemmeno lui..

Adesso la dura verità è che Jon Snow non si è salvato, in questo primo episodio della season 6 abbiamo avuto la conferma che SENZA DUBBIO è morto. Ma, voglio dire, avevate qualche dubbio? Qualcuno pensava davvero che quei sadici di D&D ci avrebbero fatto vedere al primo episodio quello che volevamo vedere? Per carità, lungi da me questo pensiero banale. 


Si sa, se vogliamo avere qualche speranza prima dobbiamo accettare che ci distruggano. Tuttavia, qualche piccolo segno, qualche piccola cosa che ci possa fare illudere ben bene e ci possa lasciar costruire teorie assurde sul futuro di GiovanniNeve ce lo hanno lasciato: Davos e Melisandre.

Davos è lì che difende il corpo di Jon insieme a Edd l’Addolorato (tanto amore per loro) e qualcun altro. Adoro Davos, l’ho sempre amato e adesso sta lì con un pugno di uomini ad assicurarsi che il corpo del nostro Snow non venga toccato. Questo è un primo punto chiave: finché c’è il corpo di Snow, c’è speranza.

E poi c’è Sandrona. Per tutto il tempo in cui l’ho vista sullo schermo guardare il corpo di Jon con quell’aria triste mentre lo sfiorava, ho pensato contemporaneamente SANDRAA FACCE ER MIRACOLO e ODDIO SE LO VOLE FA PURE DA MORTO: speravo la prima, temevo l’avverarsi della seconda.

                                                                          

Nessuna delle due cose è successa ma la nostra signora rossa ha detto una cosa importante: ha visto Jon combattere a Grande Inverno (SENTO PROFUMO DI SCENA EPICA NELL'ARIA).
Vi dico subito che io sono una dei tanti speranzosi (o illusi) che sa e che è convinta fermamente che la morte di Jon serviva a spezzare il suo legame con i Guardiani per far iniziare un nuovo ciclo al personaggio. Jon deve tornare, la sua storyline è stata tutto un costruire qualcosa..se finisse tutto così sarebbe assurdo, oltre che un vero e proprio spreco (NO KIT NO PARTY)


Ci hanno detto che i lupi sarebbero tornati, che hanno visto la neve nelle fiamme e beh, Jon è tutte queste cose: adesso ci siamo rotti le balle delle profezie, vogliamo la pratica.
Inoltre, non so se avete notato che, se nelle passate stagioni (soprattutto nelle prime 3) l’elemento fantasy era oscurato dagli intrighi di potere, adesso invece il fantasy sta trionfando in tutta la sua potenza con tanto di draghi, Estranei, metamorfi, sacerdotesse con strani poteri e morti che tornano in vita..

                               

Mi sento libera di credere nel potere del fantasy.

PS: su AlliserPORTAMEILMONTONE Thorne, Ollie (nei libri manco esisti) e tutta quella mandria di residui umani che stanno là non mi esprimo, dico solo che, per quella feccia, opterei per una soluzione Targaryen: BRUCIAMOLI TUTTI. 

Sandra ESCI STA PIRA


Ramsay, Sansa e Theon
Mentre quel superpsycho di Ramsay “piange” la morte di quella cagna di Myranda, che, ve la dico proprio tutta, fottesega della sua morte, Ramsay bravo, damola in pasto ai cani quella mignotta, i miei due pezzi di cuore, Sansa e Theon se la danno a gambe.

                                        

Non potete capire quanto sono felice. Nonostante non apprezzassi molto Sansa inizialmente, adesso vi dico che, secondo me, è il personaggio più umano e più reale dell’intera serie. Sfido chiunque a passare quello che ha passato lei e a rimanere vivi e ancora sani di cervello. 
Finalmente è scappata con Theon. Lo chiamo Theon di proposito. Non è più Reek. Per me lui era Reek già da prima di Ramsay, sin da quando era quell’ignorante, incapace, arrogante dell’inizio. Nel momento in cui ha buttato la cagna di sotto, per me è diventato Theon, adesso è un Greyjoy e lo ha dimostrato infilzando quel tipo che stava cercando di uccidere Pod.

L’abbraccio tra Theon e Sansa nella neve e il sacrificio che era pronto a fare il nostro Greyjoy per permettere a Sansa di scappare mi hanno sciolto



                                                                       

Vi dico la verità io LI SHIPPO ABBESTIA, nonostante a Theon manchi un elemento piuttosto importante..



INDOVINA CHI ALTRO CREDE NELLE SHIP IMPOSSIBILI???

Brienne finalmente ce l’ha fatta a rendersi utile, speriamo che Sansa non faccia la fine dei precedenti ai quali Brienne ha giurato fedeltà. Facciamo un applauso ai giuramenti del Nord: hanno sempre qualcosa di totalmente e profondamente emozionante.

                                    

Dorne, Jaime & Cersei
Non ho molto da dire su questo argomento. Ellaria Sand e le serpi delle sabbie continuano a scartavetrarmi le balle.. sì, hanno ucciso Myrcella e quei due (Trystane te sei meritato la morte, perché cretini così ce ne sono pochi) e adesso? Non sono molto curiosa di vedere queste quattro all’opera perché sinceramente ce ne sbatte la minchia ma comunque staremo a vedere che ci combinano

                                     

Odio per i produttori, Dorne era molto di più, Doran era MOLTISSIMO DI PIù, ODIO.

Cersei e Jaime. Si sono riuniti, i loro dialoghi per me sono sempre fra i più belli. Cersei è una grande stronza ma ha le palle, protegge la sua famiglia con le unghie con i denti e ha una grande interiorità.. ve lo dico, lei ha l’aria di una che adesso aprirà il culo a destra e a manca e non vedo l’ora di vederla. Probabilmente ricomincerò a insultarla dalla prossima puntata ma fa niente, la odio e la amo con la stessa intensità da sempre, è un grande personaggio quindi chapeau.


Arya, Dany e Tyrion
Questi tre ce li hanno presentati all’inizio di una nuova storyline, che era già cominciata, in parte, nell’episodio finale della scorsa stagione.

Arya è cieca, una nuova fase del suo addestramento presumo, e viene regolarmente presa a bastonate da quella ragazzina simpatica quanto una scarica diarroica nel cesso di un treno regionale. Arya conto su di te per una vendetta con i fiocchi quindi sbrigati a finire questo addestramento. Girava voce qualche tempo fa che si sarebbe rivisto Walder Frey e se è vero, lo voglio vedere per guardarlo morire, quindi Arya datti una mossa.



Dany è stata presa dai Dothraki… finalmente la vediamo un po’ in difficoltà e non solo nelle lenzuola con quell’ebete di Daario che ci ha davvero sfracassato. Dany è stata protagonista di alcuni tra i momenti più belli e più epici di GoT a mio parere e deve tornare a essere così. Spero che questa stagione serva a farla maturare per renderla davvero la Madre dei Draghi pronta a riprendersi il trono di spade. Vi dico che quando ha ricominciato a dire il suo nome per intero ho pensato

                                         

Comunque la cosa che più mi piace è l’atteggiamento da siete solo dei poracci che riesce a mantenere anche quando la più poraccia in quel momento è lei. Dany è una regina e ora, nel momento di difficoltà, la voglio vedere comportarsi come tale. A proposito, Dany, per essere Madre dei Draghi, devi LIBERARE QUEI CAZZO DI DRAGHI.
Ma soprattutto, DROGON DO CAZZO STAI?!

                         

Per fortuna c’è Tyrion. Il favorito di chiunque. Sì, è il mio preferito in assoluto ma come si fa a non amarlo? È un guerriero, un intellettuale, un diplomatico. Come diceva Varys ha una inclinazione naturale per governare ma non gli mancano la pietà e la compassione. È pronto a infrangere ogni legge e a fare ciò che nessuno farebbe per andare avanti, per sopravvivere e far sopravvivere ma allo stesso tempo sa quando una legge deve essere rispettata. Quanto vorrei lui su quel trono… probabilmente non ce lo vedrò mai. In ogni caso, ora è a Meereen, per fare quello che sa fare meglio, cioè GOVERNARE e già ci sono dei primi problemi all’orizzonte


 voglio vederlo all’opera al più presto!

Sulla teoria se Tyrion sia o meno un Lannister, beh, ho il mio pensiero ma non ve lo dico, voglio aspettare di vedere una delle parti più eccitanti di questa stagione Tyrion e i draghi.

PS: il nostro MAINAJORAH è davvero il più sfigato di tutti perché oltre a dover cercare una che lo friendzona a vita di continuo, deve pure sopportare quello scassafonchia di Daario. Jorah è il momento giusto per ucciderlo e far passare il tutto per un incidente #TeamJorah

The Red Woman
Il titolo è ovviamente dedicato a lei, a quella che nel giro di due secondi è passata da superGNOCCA a VECIA SIGARETTARA: la nostra Sandrona. Non è una semplice donna, è una creatura antica, non sappiamo quanto antica, legata a una magia potente. L'unica cosa certa è che la notte è davvero OSCURA E PIENA DI TERRORI.

                   

Tutto è ancora da scoprire, sappiamo solo che la magia e il fantasy stanno prendendo il sopravvento e quindi tutto è possibile... (ARIDATECELO)

È stato un episodio volto soprattutto a farci capire dove eravamo rimasti e che direzione stiamo prendendo, nel prossimo rivedremo Bran e nel corso della stagione non mancheranno new entry Greyjoy.. aspettiamo il tutto con ansia!

Per questa settimana è tutto, se volete dirmi la vostra lasciatemi pure un commentino qui sotto oppure sulla pagina Fb!

Ah, per tutti coloro che volessero saperne di più sul make up di alcuni personaggi, vi consigliamo di leggere il post della nostra Sabrina, sempre sul nostro blog!

Alla prossima estranei,

La vostra Lucy e la vostra Marta!

You Might Also Like

0 commenti