Commento a 50 SFUMATURE DI NERO

16:25:00



Buona sera lettori o meglio visualizzatori!!
Sono tornata anche io, Marta Snow e come le mie dolci colleghe, ho deciso di ritornare a scrivere anche io . Grazie al loro grandissimo entusiasmo per questo nostro piccolo angolo di felicità e passione, qualcosa dentro di me è scattato e ho deciso di ricominciare a ossessionarvi con le mie ossessioni. 

Risultati immagini per jon snow gif

SI è SEMPRE IL MIO PALLINO FISSO. PURTROPPO NON è di LUI di cui vi voglio parlare, anche se il KIT SEXY E BAGNATO anticipa l'argomento che proverò ad affrontare. 
Questa volta , la mia attenzione, è stata attirata dal best seller dei best seller, dai film campioni di incassi.   E no MI DISPIACE deludervi, non sto parlando di Harry Potter, nè del Signore degli anelli. Una cosa è certa però : anche in questa trilogia il fantasy regna decisamente sovrano.
 Premessa DOVEROSA CHE DEVO FARVI.  IO HO LETTO I LIBRI. EBBENE SI! PASSARE DA GEORGE MARTIN A CHRISTIAN GREY. DA CULI, TETTE, SESSO,TORTURE, DRAMMI ESISTENZIALI, MORTI… A TETTE, CULI, TORTURE, FRUSTATE, SESSO..  AH VEDETE FORSE poi, per certi aspetti, non ci allontaniamo moltissimo dal mondo delle nostre amate serie.
OK mi fermo, non oso continuare con i miei sproloqui senza fondamento, prima e ultima volta in cui metterò a paragoni CAPOLAVORI CON QUESTA TRASHATA. Perchè di quello si tratta, con l'unica differenza che le vere trashate, quelle belle che adoro, non hanno niente a che vedere con tutto ciò.

 IL mio è un parere soggettivo si, perché poi ognuno di noi legge e vede i film sempre secondo la proprio interiorità, ma vuole essere anche un punto di vista totalmente obbiettivo. E l’obbiettività è che i libri, seppur elementari nella scrittura e a tratti surreali nella trama, sono un piacevole passatempo. Voglio dire,dopo una giornata di studio o di lavoro, tante di noi si saranno fiondate a letto aspettandosi di trovare Mr Grey in carne ed ossa (si ogni tanto l’ho immaginato li all’angolo del letto), e in mancanza del soggetto poter immaginare le cosucce con cui deliziava quella sculata rincoglionita di Anastasia Steele. Un’altra obbiettiva considerazione che mi resta da fare è QUESTI LIBRI DOVEVANO RIMANRE TALI! IL romanzo erotico è bello perché nel sesso l’immaginazione è TUTTO. Quando poi si trasforma in realtà VISIVA come quella dei film, QUELLE BELLE MAIALATE ( passate il termine) , se non ci sono registi e attori  in grado di interpretarle al meglio e trasformare tutte le tue fantasie in performance credibili, intense e coinvolgenti, si hanno inevitabilmente questi risultati. 



SE PENSO ALLE SCENE EROTICHE mandate in onda dalla HBO E STARZ.. E SE POI VEDO gli approcci erotico-sessuali- sadomasochisti ,quasi meccanici, tra ANA(ebbe si nel secondo film lei si fa chiamare SEMPLICEMENTE ANA, poi dice che non è vero che è un Troione inside. )  e CHRIS mi viene solo da pensare : PIVELLI METTETEVI IN FILA DOPO JAIME E CERSEY LANNISTER( si meglio l'incesto a tutto ciò)DOPO TYRION LANNISTER DEI BEI TEMPI, DOPO IL JON SNOW CHE NELLE CAVERNE SA BENE TUTTO, DOPO JAMES E CLAIRE FRAISER DI OUTALANDER E DOPO GHOST E ANGIE DI POWER. PRENDETE ESEMPIO PIVELLI.
TUTTA STA PREMESSA MONDIALI PER DIRVI  che conosco molto bene le vicende e la sensazioni che quelle pagine mi hanno trasmesso e francamente Non posso ignorarle e non confrontarle con i film. Credo sia la chiave di tutto. E forse non dovrei dirlo a ANA E CHRIS di mettersi in fila ma a JAMIE DORNAN E DAKOTA JOHNSON.  Assolutamente non all’altezza soprattutto perché la chimica tra i due attori in un film a tema erotico DEVE ESSERE FONDAMENTALE E DEVE ESSERE MOLTO FORTE.

Risultati immagini per james e claire outlander gifRisultati immagini per james e claire outlander gif

Risultati immagini per angie e ghost power gifRisultati immagini per melisandre e jon snow gif

ECCO APPUNTO..
E non c’è stata o se c’è stata era misera. Quando due persone fanno sesso, quando SCOPANO, FOTTONO ( cit CHRISTIAN GREY) comunicano, si sentono ci sono l’uno per l’altra. Io in entrambi i film non solo non ho visto intesa, ma quelli non erano ANASTASIA E CHRISTIAN MA SEMPLICEMENTE due attori. Ognuno concentrato sul proprio ruolo, almeno solo uno cioe Jamie (perfetto nella parte e negli atteggiamenti) e DAKOTA che almeno una cosa la sa fare ANSIMARE. GIF TINA ANSIMAlgenti allora lo sapete che ve dico POTEVATE DARVE AI FILM DI FEDERICO MOCCIA E HO DETTO TUTTO.
ECCO LE MIE MOTIVAZIONI:

1 LA TRAMA: la mia unica speranza andando al cinema erano proprio le vicende del secondo libro. Pur essendo, certe scene, un’americanata pazzesca, mi aspettavo di uscire dalla sala quantomeno soddisfatta per quello invece no ai titoli di coda sono stata ASSALITA DA UN VUOTO ESISTENZIALE CHE ELLIOT DI MR ROBOT LEVATE CHE ME FAI OMBRA.
Già la favoletta di una studentessa innocente ( ma puttanone latente) che incontra un miliardario bono, sexy, intelligente, la cui unica pecca era quella che glie piace MENA ALLA GENTE NUDA PER GODE,
(VOGLio dire bella mia stacce e non ci frantumare gli zebedei che a noi massimo ci suonano per strada i Tamarri con le punto modificate, che VANNO A COMANDARE IN TANGEZIALE!Risultati immagini per rovazzi ANDIAMO a comandare gif )
era poco credibile ma mi sforziamoci di prenderla come tale, una fiaba PSEUDOROMANTICA. 

Già nel primo film: ANASTASIA CHRISTIAN, SONO VERGINE perché AMO I LIBRI DI JANE AUSTIN,OK IO SCOPO FORTE, OK NON SIA MAI CE L’HO D’ORO ,OK CON TE NON SCOPO FORTE PERCHè SEI CARINA E COCCOLOSA,PRIMA VOLTA, CHE BELLO FINALMENTE HO CONOSCIUTO IL TRONCHETTO DELLA FELICITà.
 ALLORA OK SCOPAMI FORTE, OK MA TE LO DICO HO GUSTI SINGOLARI:

Risultati immagini per RED ROOM 50 SHADES OF GREY GIF




STANZA ROSSA DELLE TORTURE “AMOROSE”, CONTRATTO ( CAZZO è UN DILATATORE ANALE?) , OK DA ORGOGLIO E PREGIUDIZIO A 9 SETTIMANE E MEZZO.
LEGAMI, FRUSTAMI SONO TUA, NON TOCCARMI, ELICOTTERO, ALIANTE forse SONO ROMANTICO NO NON LO SONO, FATTE FRUSTA A SANGUE COME SE DEVE.
 TI ODIO SEI UN MOSTRO E IO SONO UNA STUPIDA perché TI HO CHIESTO DUE SECONDI PRIMA DI FARLO, TI ODIO TI ODIO TI LASCIO, LASCIAMI MA SAPPI CHE IO HO 50 SFUMATURE DI OSCURITà DENTRO DI ME e CE L’HO DURO ARIDAJE, MUSICHETTA DRAMMATICA. ANASTASIA CHRISTIAN.ASCENSORE.ADDIO.SI SI LO ABBIAMO GIA VISTO.

Risultati immagini per 50 SFUMATURE DI GRIGIO  GIF


NEL SECONDO FILM questo susseguirsi di scene piatte, senza sentimento, totalmente superficiali, vuote  e  irrealistiche prosegue e piu forte che mai. TANTE TROPPE COSE non vengono spiegate ( cosa che nel libro viene fatto). ERA proprio grazie alla spiegazione le persone sarebbero potute essere coinvolto nel vero senso della parola. TUTTO è frenetico, veloce, tutto è ovvio.TUTTO è POCO DRAMMATICO ANCHE IL DRAMMA VERO è POCO DRAMMATICO.
 In sintesi Christian è deciso a ricoNquistare  la ELISABETH BENNETdei poveri ( orgoglio e pregiudizio), e ovviamente dopo due secondi e mezzo CI RIESCE E DOPO UN SECONDO SE LA RIPORTA A LETTO. POI LA RIPORTA A LETTO, PACCA SUL CULO, POI LA RIPORTA A LETTO, BALLO IN MASCHERA, ( stuzzicandola con sferette di metallo da inserire nella dolce farfallina,da togliere nel momento opportuno e sussurrandole cose sconce mentre sono a cena con i genitori di lui. CERTO MOLTO REALE.) POI LA RIPORTA A LETTO.
 CENA CON MUTANDINE TOLTE, E POI LA RIPORTA A LETTO… ANZI NO LA MASTURBA IN ASCENSORE ( DAL LIMONE DURO DITONE DURO DI CHRIS NELL’ASCENSORE SALTO DI QUALITà) SESSO IN DOCCIA UNICA SCENA DAVVERO BELLA E PASSIONALE .


Risultati immagini per RED ROOM 50 SHADES OF GREY GIF
Risultati immagini per RED ROOM 50 SHADES OF GREY GIF




DOPO un PO SE RITORNA ALLE BELLE VECCHIE MANIERE ANA ORMAI DIVENUTA BATTONA DI ALTO BORGO RIVUOLE  FARLO COME SE DEVE.( visto che insomma era finita solo in lacrime alla fine dell’altro film, lui gli ha mostrato le sue 50 SFUMATURE DE RANDELLATE SULLE CHIAPPE ma tanto che fa.).
LEGAME VABBENE TE LEGO, FAMME PROVA QUELLO, STO BASTONE DA SELFIE QUA? OK LEGATA PROVAMOLO, CAVIGLIE STRETTE DA DUE CINTE UNITE DA UN’ASTA,CHE POI SI ALLUNGA(BASTONE DA SELFIE) E COSTRINGE LA SUDDETTA MALCAPITATA A TENERE LE GAMBE DIVARICATE IN MODO TALE CHE il TIPO Può BOMBARLA ALLEGRAMENTE COME GLIE PARE E PIACE E IN EFFETTI LO FA. E A QUELLA SCENA HO RISCHIATO L’Infarto per ride,perché prende l’asta e la rigira a pancia sotto come un pedalino, con una forza che manco la montagna del trono di spade. Inutile dirvi le risate a immaginarmi in quella situation.


E POI IN FINE IL GRANDE RITORNO NELLA STANZA ROSSA, perché I GUSTI DI CHRISTIAN SI QUELLI SUOI E SOLO SUOI SONO SINGOLARI.  
TUTTO Ciò CONTORNATO DA EVENTI CHE DOVREBBERO formare la trama del film. ANASTASIA che lavora in una casa editrice con un capo stronzo, MANIACO che tenta di violentarla ( perchè MISSFRONTONEENORME è talmente bella che la desiderano tutti)
)

 e che CHRISTIAN FA SBATTERE FUORI ,perché LUI AMA SBATTERE LA GENTE FUORI perché è RICCO ,E UN CHRISTIAN GREY RIPAGA SEMPRE I PROPRI DEBITI,


Risultati immagini per joffrey baratheon gif

( non chiedetemi perché ha una maniacalità ossessiva che me lo ricorda per altro nel film lo AMMETTE IO SONO UN SADICOe la sadico un'altra gif esce spontanea... )

Risultati immagini per ramsay bolton gif

UNA EX SOTTOMESSA DI MR GREY che perseguita Anastasia, la segue, gli sfonna la macchina e se fa trova nell’appartamento di lei con la pistola ma non la uccide perché interviene MISTERJOFFREYGREY che con due gesti DA DOMINATORI DE TIGRE la mette a sede, a cuccia
bella. 
UNA EX BAGASCIONA DI CHRISTIAN colei che lo ha iniziato da molto giovane all’arte per cui è famoso e che si scopre essere la migliore amica della madrE. PEDOFILIA PORTAMI VIA
 QUESte due donne dovrebbero essere la voce della coscienza di ANASTASIA. Non fanno altro che riperterle “ CREDI DAVVERO CHE SARAI TU A CAMBIARLO?”
TRANQUILLE LEI LA COSCIENZA E L’INTELLIGENZA NON FANNO PARTE DI LEI . 
E GRAZIE A QUELLA BELLISSIMA FRONTE ,alla fine, riesce davvero a conquistare il cuore dello scapolo d’oro di SEATTLE. Dopo essere sopravvissuto a un incidente in elicottero ,che manco RAMBO. Tutto sudato,ZOZZO e insanguinato HA LA PIU GRANDE ILLUMINAZIONE DELLA SUA VITA. STAVO PER MORI E ME LA VOGLIO SPOSA. BAM AUTOCONDANNATO A MORTE I  DUE SECONDI.


Nel giro di due film si passa da IO FOTTO FORTE A TI AMO SPOSAMI BRILLOCCO E FUOCHI ARTIFICIALI in stile MATRIMONIO NAPULETANO, CHE PERFINO LA BUONANIMA DI DON ANTONIO IL NOSTRO INDIMENTICABILE BOSS DELLE CERIMONIE ( MANCHI TANTO) DALL’ALTO DELLA SUA SONRISA IN PARADISO, ha dato la sua consueta e ormai sacra benedizione: "io ve AUGURO CENDO DI QUESTI ANNI!"

Risultati immagini per BOSS delle cerimonie don antonio gif



2  I PERSONAGGI: Christian Grey, con questa seconda pellicola doveva mostrare il suo lato più vero, profondo e oscuro. Le 50 sfumature di NERO dovrebbero alludere al suo passato davvero maledetto e drammatico. ERA UNA STORIA CON UN POTENZIALE ENORME. Un bambino figlio di una drogata, con un patrigno che abusa di lui spegnendogli addosso le sigarette, la cui mamma muore di overdose in sua presenza, il cui corpo viene scoperto dopo 3 giorni mentre lui bambino di 5 ANNI rimane col cadavere della madre per TRE GIORNI. DRAMMA ASSOLUTO. 



Grazie a questi traumi mai superati fino in fondo o superati a modo suo, Christian reagisce e diventa MR GREY. Le sue perversioni sessuali sfociano però da porcherie innocenti a SADISMO. 
LUI VUOLE controllare, dominare e PUNIRE QUALSIASI donna che le ricordi la madre. 
Ricordo che ANA, ci è riuscita a farlo cambiare, soltanto perché aveva quella caratteristica in più, che le altre donne non avevano. CHE LA CONTRADDISTINGUEVANO E NO TRANQUILLE NON è LA PUREZZA DELLA SUA ANIMA INNOCENTE. 
Risultati immagini per dakota johnson gif  SI TU E LA TUA FRONTE SIETE VERY HOT!

Questa storiaccia poteva essere raccontata in mille modi possibili e il libro in buona parte ci riesce.
 Si sente la tristezza del protagonista, il vuoto e la sua frustrazione nell’essere così e nell’affrontare, essendo così, un sentimento nuovo L’AMORE. QUELLO vero che ti consente di cambiare quello che sei, e lui lo fa. Piano piano pe gradi lo fa. Bellissima anche nel film LA SCENa in cui Christian concede alla frontona di toccarlo. Segna una mappa sul suo corpo, con i suoi limiti ( ricordiamo come è stato abusato il suo corpo da piccolo) e quella è stata per me la vera dichiarazione di amore. Tutto questo sentimento non viene trasmesso nel film, credo proprio a causa di come è strutturato e della sceneggiatura.  IO credo che nemmeno sia colpa di Jamie DORNAN che è stato un Grey a tratti perfetto. BELLISSIMO, soprattutto in questo secondo film, elegante e sexy nei suoi completi meravigliosi ( applauso ai costumisti) e ARRAPANTE AL MASSIMO QUANDO è Spogliato e possibilmente sudato grazie. E GRAZIE ALMENO PER AVERGLI FATTO CRESCERE LA BARBA BENE! HA QUEL tocco che rende ogni uomo ancora più fico! 
Risultati immagini per JAmie dornan gif

Quello che penso veramente è che lui si sia adattato alla situazione (cioe a un filmetto costruito male) o meglio si è adattato alla recitazione ( per me pessima) di Dakota JOHNSON. 
Raccomandata fino al midollo. 
Vorrei ricordare che Jaime Dornan è protagonista di una serie THE FALL, in cui fa un serial killer dalla doppia vita, da quello che mi hanno riferito è pure bravissimo. NON CI CREDO. NON CI VOGLIO CREDERE CHE un attore come lui non sia in grado di trasmettere la sofferenza di Grey al meglio! QUINDI MI CONGRATULO PURE CON GLI SCENEGGIATORI ,COI GENI ARTEFICI DEL FILM PER NON AVER SFRUTTATO IL POTENZIALE DEL BEL NORDIRLANDESE..

Risultati immagini per JAmie dornan gif

DI ANA NON PARLO. MI SONO ESPRESSA ABBASTANZA. Unica nota positiva il suo culo. NON SA MANCO GODERE,FA SEMPRE LA STESSA FACCIA PURE QUANDO GODE. INCOERENTE, CONTRADDITTORIA, NON RIESCE A TENERE MAI TESTA A LUI e la cosa divertente è che è CONVINTA DI FARLO. INSOMMA LA CLASSICA SANTARELLINA, CHE APPENA CONOSCE LA BACCHETTA MAGICA SI TRASFORMA DA HERMIONE GRANGER A LA STREGA DI BIANCANEVE.. E IN EFFETTI HO UN'IMPROVVISA PREMONIZIONE SUL FUTURO DI ANA.. 



I personaggi di contorno, la famiglia adottiva di Christian che ve lo dico a fa . Marionette insulse,buttate qua e là tra una trombata e l'altra. L’unico rapporto bello, che si intravede, è quello con la madre. La donna che lo ha davvero salvato dal suo destino ma che rimane sempre un personaggio poco esplorato. Perfino i grandi CATTIVONI come il capo di ANA  e la perfida e affascinate ELENA, che nel libro odiavo con ogni cellula del mio corpo, mi è sembrata solo UNA VECCHIA SFIGATA. FORSE anche a causa di Kim Besingher maschera, grazie ai duemila ritocchi che si è fatta, della bomba sexy che era in nove settimane e mezzo. CHE IRONIa..  ( FILM PER ALTRO STRAEROTICO CHE DAVVERO RACCONTA IL SESSO e la relazione pericolosa che può scaturire dalla dipendenza ossessiva da esso).
E INSOMMA STO FILM MI è PIACIUTO PARECCHIO!! AHAAHAHAAH

A PARTE Tutto, rispetto le opinioni altri e pure chi ha apprezzato.. Se siete curiose andatelo a vedere ma soprattutto LEGGETE IL LIBRO. LE SCENE di sesso descritte nei minimi dettagli, sono il vero punto di forza di questi romanzi . Ci hanno consentito di scoprire mondi inesplorati della nostra sessualità, perversioni, fantasie ( perché tutti li abbiamo) che per pudore, andavamo a reprimere.
 E infine ci hanno fatto prendere consapevolezza che sotto le lenzuola, come nella vita vera, non esistono regole e contratti ma basta essere sempre noi stessi. 


UN ABBRACCIO ALLA PROSSIMA! MARTA SNOW.


You Might Also Like

0 commenti