PIRATI DEI CARAIBI - La vendetta di Salazar

11:44:00

Buongiorno!!
Oggi si riparte con i #preferitinonserietv, ed in particolare con il film del mese che per me è stato: Pirati dei Caraibi - La Vendetta di Salazar.



Partiamo col presupposto che sono una fan dei Pirati dei Caraibi, ma soprattutto un fan di Johnny Depp, il quale anche in questo film ha dimostrato il suo smisurato talento nell'impersonare Jack Sparrow.
Vi avviso che ci saranno SPOILER in questo post, quindi per evitare di leggere qualche anticipazione di troppo sul film, vi consiglio di non proseguire e magari leggere una volta visto il film.


Il film si presenta come il classico film dei Pirati dei Caraibi, con tante scene divertenti già dall'entrata in scena di Jack, rinchiuso in una cassaforte a bere rum.
Il personaggio che viene presentato però prima del grande Jack, è Henry Turner, figlio di Will Turner e Elizabeth Swann. Henry rispecchia moltissimo il padre, quando lo si vede dare consigli al capitano senza ordine, o quando a tutti i costi salverà Carina e riuscirà di conseguenza anche a salvare il padre, grazie al tridente di Poseidone che troverà insieme a Carina.


Un nemico, spietato forse più di Davy Jones, ritorna dal Triangolo del Diavolo, dove era stato confinato da Jack molti anni prima, e si tratta di Armando Salazar definito il "macellaio del mare".
Questo personaggio interpretato da Javier Bardem, secondo il mio modesto parere, è veramente ben riuscito: lo si riesce ad odiare e temere per tutta la durata del film, vista la sua spietatezza nei confronti dei pirati, dovuta alla morte del padre causata per l'appunto da uno di essi.



Arriviamo adesso al punto clou di tutto il film.
Carina Smyth, astrologa, è alla ricerca delle sue origini; si imbatte in Henry Turner, il quale è alla ricerca di Jack, che possiede la mappa per trovare il tridente di Poseidone. L'incontro con la ciurma della perla nera sarà inevitabile, e Carina conoscerà anche Barbossa, sempre fedele al nostro amato Jackie. Carina porta con se un diario dove vi sono indicate le coordinate stellari per individuare il punto esatto del tridente di Poseidone, ed è proprio nel momento in cui stanno tornando dagli abissi del mare, e quando tutte le maledizioni sono state spezzate, che si rende conto grazie anche alla visione di un tatuaggio sul braccio di Barbossa che riporta esattamente l'immagine del suo libro, che il suo cognome non è Smyth ma per l'appunto Barbossa.
Scena strappalacrime, troviamo un Barbossa veramente commosso e felice di aver ritrovato la sua bambina, ma che si sacrificherà in nome della ciurma per uccidere lo spietato Salazar, nel frattempo tornato uomo. A mio parere la scena più bella di tutto il film.



Il ritorno sulla terra ferma di Will e l'abbraccio con il figlio, e la riconciliazione con Elizabeth, ci fanno ricordare il film precedente, con un Jack che guarda la scena da lontano disgustato da cotanto amore, per smorzare un po' la situazione.
Finale fantastico con Jack che ci dice "ma ora scusate, ho un appuntamento con il mio amato orizzonte", fa presagire che ci sarà un seguito.


Dopo i titoli di coda, appare una scena in cui Will ed Elizabeth si trovano nel loro letto e stanno dormendo, ma Will ha un incubo: sogna il ritorno di Davy Jones. Si sveglia subito dopo ma apparentemente in stanza non c'è nessuno.
Ecco che poi appare il colpo di scena: pezzi di tentacoli di Davy Jones sul pavimento, mentre Will ed Elizabeth dormono tranquilli...che cosa ci aspetterà in futuro?


Io sono curiosissima  e aspetto la prossima avventura di questi pirati che amo fin dagli inizi <3 Jack non delude mai!
Alla prossima,
Sabrina

VOTAZIONE FINALE (*****)
Attori: *****
Trama: ****
Musiche: *****

You Might Also Like

0 commenti