The end of the f***ing world

11:13:00

Buooongiorno!

Quanto tempo รจ passato... ma volevo iniziare l'anno con una review su una delle ultime serie proposte da Netflix che mi ha tenuta incollata allo schermo come quando vidi per la prima volta Stranger Things: THE END OF THE F***ING WORLD.



Come quasi tutte le serie proposte da Netflix, ci si immerge in un mondo molto cupo e fatto di eventi stravaganti: in questo caso ci troviamo davanti un ragazzo di 17 anni, James, che pensa di essere psicopatico, e Alyssa, una lunatica e abbastanza perversa ragazza, coetanea di James, che sembrerebbe ninfomane e a tratti schizzofrenica.
Fin dal primo momento l'attenzione si focalizza sulla psiche dei due personaggi, che riescono a far trasparire la malattia e la voglia di evasione da quel mondo che ormai gli va troppo stretto; la trama รจ eccezionale, si passa da momenti di inconsapevolezza, a momenti di euforia, per poi passare a momenti di romanticismo assoluto in un decimo di secondo, e secondo me รจ proprio questo il cavallo di battaglia della serie.


Gli episodi durano 20 minuti circa, si finisce veramente in una serata poichรฉ sono solamente 8 puntate per la prima stagione.
Non voglio spoilerare altro, ma questa serie per me รจ la serie che ci terrร  col fiato sospeso fino all'ultimo e non voglio azzardare, ma....sarร  classificata come una delle serie piรน belle del 2018. Ne sono fermamente convinta.

Sabrina

You Might Also Like

0 commenti